venerdì 4 gennaio 2013

Un pò del mio Natale...


Qualche pillola, di tutto ciò che ho creato in questi ultimi giorni.



Il calendario dell'avvento! Ho dipinto un camino, e tutta una serie di mattoncini al di sopra, usando i colori acrilici su un cartoncino un metro per settanta. Dopodichè ho confezionato 24 calze utilizzando tele a quadretti, nelle tonalità del blu, del rosso e del verde. Su ogni calza ho applicato un bordo di finta pelliccia, e i numeri corrispondenti ai giorni con del cartoncino giallo. Ho poi applicato le calze alla parete utilizzando uno spago e della colla a caldo.


Le calze sono state riempite con cioccolatini, un gusto diverso per ogni giorno, uno cioccolatino per ogni componente della famiglia. E ad ogni fine pasto io procedevo alla distribuzione.


Il Presepe! Le casette sono in cartone, e la maggior parte le ho realizzate io, recuperando vecchi scatoloni. La fortuna dell'abitare in campagna è che di certo non mancano il muschio, pezzetti di legno vari e brecciolino. Sulla sinistra si intravede il fiume, che sbocca in una cascata, realizzato con vecchi pezzi di tessuto






La piazzetta del villaggio. Realizzata con cartone, ricoperto di una pasta che secca all'aria (tipo DAS) comprata sul sito della opitec. La stessa con cui ho realizzato la brocca e i bicchieri del tavolo della locanda, i pesci della pescivendola e il pane,  nella bottega in fondo. Ho steso anche dei finti panni, tra una casa e l'altra, costruito una fontanella per abbeverare le oche, aggiunto qualche tendina.

Nei prossimi giorni posterò il resto! Con calma, dopotutto siamo solo prossimi all'Epifania!

Intanto colgo l'occasione per augurare a tutti un felicissimo anno nuovo!

Noemi

1 commento:

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.