martedì 30 ottobre 2012

Torta "Desy" - Moretta, Pasticcera, Nocciola


Ultimamente ho lavoricchiato parecchio e non ho avuto moltissimo tempo per postare. Quindi mi trovo con un mucchio di roba da pubblicare fatta negli scorsi giorni. Questa, ad esempio, l'ho realizzata qualche giorno fa per il compleanno di mia sorella. La base è una Moretta, bagnata con amaretto di saronno e farcita con crema pasticcera con nocciole in pezzi. Ricoperta di glassa al cioccolato fondente e rivestita in pasta di zucchero.


Non ho avuto moltissimo tempo per prepararla. Avrei voluto qualcosa di un pò più ricercato ed elaborato. Ma una serie di piccoli inconvenienti (misteriosa sparizione della gelatina in fogli, del color oro, del supporto in polistirolo) mi hanno fatto optare per questa visione. I dettagli sono in royal icing.





Immancabili: la farfalla, simbolo preferito da mia sorella e la sua iniziale. Ho usato polveri perlescenti  e colori alimentari per dipingere le varie parti della farfalla e dare rilievo alla lettera. Indubbiamente ho ancora tanta strada da fare..ma d'altronde, si può solo migliorare,no?


A presto

- Noemi -







2 commenti:

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.